Punto di partenza:
Pozzo Daniłowicz
Durata:
2 - 3 ore
Dimensione del gruppo:
max. 35 persone
Età minima:
non dato
Temperatura sul percorso:
17-18°C
Distanza da percorrere:
ca. 3,5 km
L’orario di apertura e delle visite dipende dal giorno in cui desideri visitare la Miniera.
Puoi trovare i dettagli: qui.
La visita si svolge sempre con l’accompagnamento di una guida.
La visita può essere effettuata nelle seguenti lingue: polacco, inglese, tedesco, francese, italiano, russo, spagnolo e ucraino
Lungo il percorso si affrontano ca. 800 gradini, di cui 380 all’inizio della visita. Si prega di indossare scarpe comode e un abbigliamento idoneo alle condizioni lungo il percorso. La temperatura nel sottosuolo varia tra i 17°C e i 18°C.
I biglietti si possono acquistare:
Per informazioni dettagliate su prezzi e riduzioni cliccare: qui.
Il biglietto autorizza anche alla visita dell’esposizione sotterranea del Museo delle Saline di Cracovia.
Nella visita alla Miniera puoi portare con te solo un piccolo bagaglio a mano (max. 20x20x35 cm). I bagagli di dimensioni maggiori possono essere lasciati nel deposito bagagli automatico, ma ricorda che il numero e le dimensioni degli armadietti sono limitati e non possiamo garantirne la disponibilità. Il deposito bagagli è gratuito e disponibile durante gli orari di ricezione dei turisti. Venendo in visita alla miniera, evita di portare bagagli e carrozzine ingombranti, non disponiamo di un luogo adatto in cui riporli.
Informazioni dettagliate sul funzionamento del deposito bagagli sono disponibili nei Termini e condizioni.
Lungo il Percorso turistico è possibile riposarsi e mangiare nei luoghi predisposti. Nella Locanda del Minatore, che si trova a 125 metri sotto terra, si possono acquistare deliziose pietanze della cucina tradizionale polacca e bevande calde o fredde.
Nel Bistrot Sotto Sale, situato in superficie proprio accanto al pozzo Daniłowicz, si può scegliere tra un’ampia offerta di insalate, pizze, hamburger, pasta, nonché sorseggiare un delizioso caffè.
Anche nel ristorante dell’Hotel Grand Sal**** è possibile consumare un pasto prima dell’inizio o dopo la conclusione della visita.
Prima di iniziare la visita è possibile utilizzare i servizi igienici, situati accanto al Pozzo Daniłowicz. Le toilette sono disponibili anche nel sottosuolo, due volte nel corso della visita.
Wieliczka è aperta ai bambini di tutte le età. Ma non è tutto: i bambini di età inferiore ai 4 anni entrano gratuitamente. Per le famiglie che visitano Wieliczka abbiamo preparato: un fasciatoio e delle sedie speciali nella locanda del Minatore. A causa dell’elevato numero di scale presenti nella Miniera sconsigliamo l’utilizzo di carrozzine.
Splendide camere scavate nella roccia, tra le quali spicca inesorabilmente la più straordinaria: la cappella di santa Kinga. Indescrivibili laghi sotterranei, maestose costruzioni in legno e magnifiche sculture in sale. Circa 3km di corridoi sotterranei, 800 scalini da scendere per raggiungere i 135 metri di profondità. Non stupisce quindi che le meraviglie del Percorso turistico, l’itinerario principale della Miniera di Sale „Wieliczka”, venga ammirato da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ed assetati di assaporare questo paradiso nascosto.
* In determinate situazioni, alcune delle camere presenti lungo il Percorso turistico possono essere chiuse al pubblico.
Informiamo che per tutelare la sicurezza dei nostri ospiti abbiamo chiuso alle visite alcuni spazi sotterranei appartenenti al Percorso Turistico, e che il tragitto della visita verrà costantemente adattato all’intensità dell’affluenza turistica.
La Miniera è un luogo nel quale puoi per un istante trovare tranquillità e isolarti dal mondo, perché qui non arriva alcun segnale di telecomunicazione.
Per i nostri ospiti abbiamo tuttavia preparato un’area in cui è possibile fruire del WiFi gratuito e anche effettuare chiamate.
La massima profondità a cui si scende è 135 m sotto terra.
Durante la visita è consentito fotografare ed effettuare riprese video.
Il regolamento dettagliato della visita della Miniera di Sale „Wieliczka” si trova: qui.
Nella Miniera non è consentito usare fiamma libera, torce elettriche, fumare sigarette (comprese quelle elettroniche).
Gli animali non sono ammessi. Viene fatta eccezione per i cani guida e gli accompagnatori di persone non vedenti e ipovedenti.
Non disponiamo di un posto in cui poter lasciare il proprio animale domestico.
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Contattaci