I visitatori possono utilizzare i bagni che si trovano nell’edificio del Pozzo Regis prima di iniziare la visita. I bagni non saranno disponibili durante il resto del Percorso minerario. Saranno nuovamente disponibili al suo termine.
Durante la visita del Percorso minerario non è possibile acquistare bevande e cibo.
Una volta in superficie, si potrà trascorrere piacevolmente il tempo presso il ristorante dell’Hotel Grand Sal****.
Invitiamo a visitare il Percorso minerario tutti i bambini che hanno compiuto i 10 anni, mentre i minori possono effettuare la visita solo se accompagnati da un maggiorenne.
Lungo il Percorso minerario è buio, durante il tragitto dovrai farti luce con le torce che ti verranno consegnate prima di iniziare la visita.
Il Percorso minerario non è accessibile alle persone che si muovono sulla sedia a rotelle.
La Miniera è un impianto minerario la cui visita puòessere effettuata solo in presenza di una guida specializzata. Tutte le guide sono a conoscenza delle procedure di pronto soccorso e delle regole di sicurezza vigenti all’interno della Miniera.
Le guide inoltre confideranno ai visitatori le svariate storie, racconti e segreti connessi alla Miniera di cui sono a conscenza. Senza questi appasionati racconti la visita non sarebbe tanto entusiasmante.
Non tutti si rendono conto che i corridoi sotterranei sono lunghi circa 245 km e che il luogo viene sovente chiamato: il labirinto salino. Proprio per questo è di fondamentale importanza muoversi in presenza di una guida capace di trovare la strada nel groviglio di passatoie e pozzi presente.
Puoi scattare fotografie ed effettuare riprese video, utilizzabili unicamente a fini personali.
La temperatura sotto terra raggiunge i 14-16ºC. Vale la pena portarsi dietro indumenti adatti alle condizioni vigenti sotto terra e vestirsi a strati.
La passeggiata lungo il Percorso minerario dura circa 3 ore. È necessario recarsi al punto di incontro presso il Posso Regis almeno 15 minuti prima dell’inizio della visita.
Il percorso minerario si snoda tra gli scavi ubicati fuori dalla zona della Miniera normalmente visitata dai turisti. Si prega per tanto di indossare scarpe comode ed impermeabili ed anche un abbigliamento adeguato alle condizioni del percorso. La temperatura sotto terra si aggira tra i 14-16ºC.
Al punto di incontro riceverai una tuta addizionale che bisogna indossare per tutta la durata della visita.
Quando visitiamo il Percorso minerario dobbiamo essere provvisti di: casco, lampade ed assorbitori di monossido di carbonio.
I turisti ottengono l’attrezzatura da minatore prima dell’inizio della visita.
La visita è attiva e richiede un buona dose di impegno fisico, ma le persone sane ed agili non dovrebbero avere problemi. Non è richiesta una speciale preparazione fisica.
Un controindicazione potrebbe essere la claustrofobia.
Le signore che lavorano e che conducono una vita attiva non dovrebbero sentire alcun disturbo nel corso della visita sotto terra. Vale comunque la pena valutare le proprie possibilità fisiche. La visita è attiva e richiede un buona dose di impegno fisico. Potrebbe essere più consigliato visitare il Percorso turistico durante la gravidanza, dal momento che non è tanto impegnativo fisicamente.
È possibile acquistare differenti tipi di souvenir sia prima sia dopo la visita. Vi invitiamo a fare visita ai negozi che si trovano nel Pozzo Regis ed anche ad entrare sul nostro sito internet.
Prima di cominciare il Percorso minerario potrai servirti del guardaroba che si trova nell’edificio del Pozzo Regis. Riceverai un armadietto individuale con chiusura a chiave. Gli zaini, le borse e le valigie di tutte le dimensioni dovranno essere lasciati al deposito bagagli che si trova in superficie, nei pressi del Pozzo Daniłowicz.
In tutta l’area della Miniera è severamente vietato fumare tabacco e sigarette elettroniche, è inoltre vietato utilizzare torce elettriche e fuoco, in conformità alle leggi vigenti in ambito minerario e geologico.
Lungo il Percorso minerario non c’è copertura telefonica.
È severamente vietato introdurre animali durante la visita al Percorso minerario.
La Miniera non dispone di un luogo in cui poter lascaire il proprio animale.